Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

#TweetYourMEP: diamo valore a quei 140 caratteri

Metti che un gruppo di hacker, giornalisti, o semplici interessati all’argomento si ritrovino a parlare insieme di come cambiare il mondo utilizzando le nuove tecnologie e i nuovi media, utilizzando i “dati” (meglio se Open Data), insomma tutto quello che è leggibile da una macchina per trasformarlo in qualcosa di più utile, di reinventarlo. Il gruppo esiste e si chiama “Spaghetti Open Data”, attivo ormai da diverso tempo e capitanato da Alberto Cottica.

Phpday 2012, ed altre novità

When Drupal meets OpenData: le slides

Come annunciato nel precedente post, quest’anno al Phpday, abbiamo parlato di Drupal e OpenData. Siamo molto contenti dei feedback ricevuti, prima e dopo il talk. Come sempre questa conferenza, si riconferma come il principale palco italiano per tutto il mondo PHP.

When Drupal Meets OpenData

DrupalCon Chicago, stiamo arrivando

Prendo in prestito il titolo del vecchio post che scrissi quasi un anno fa, in cui annunciavo la nostra partenza per San Francisco. Sembra passato davvero pochissimo tempo da quel giorno, e dall’emozione che mi scorreva nelle vene per il primo viaggio verso gli Stati Uniti. Ancora oggi faccio fatica a mettere insieme i pezzi, e i ricordi di quel viaggio, che è arrivato il momento di rimettere piede di nuovo nel suolo americano.