Stefano Mainardi Digital innovation

Drupal Social Club, ci vediamo?

Ci siamo, 17 giugno 2009, a Mikamai, in Via Ceradini 12 a Milano si terrà il primo mini evento sociale dedicato a Drupal.

In via sperimentale, e di sicuro stimolante, abbiamo unito l’evento con il gia collaudato Ruby Social Club che raccoglie il meglio della comunità Ruby italiana.

Insomma, una fantastica occasione per far incontrare due mondi, due visioni e fare nuove conoscenze.

L’evento è strutturato in maniera molto informale per  favorire il lato sociale dell’evento, non c’è bisogno quindi di grandi presentazioni, per questo utlizzeremo il format dei lightning talk,  e demo in live coding in ufficio della durata di 10 minuti ciascuno.

L’evento inizierà 18.45 negli uffici di Mikamai per poi continuare alle 20.30 con un aperitivo al Blender, non puoi mancare! :-)

Io e Paolo riproniamo in versione ridotta e sintetica il talk portato al Phpday sullo sviluppo di applicazioni Facebook utilizzando Drupal, mentre Giovanni ci spiegherà come fare deploy di applicazioni drupal utilizzando Capistrano .

Chiunque è libero di proporre le proprie idee, e di dare il proprio contributo all’evento, per iscriverti basta che inserisci il tuo nome nel wiki ufficiale dell’evento.

Attualmente ci manca ancora una presentazione “Ruby” related ed una “Drupal” related quindi chiunque voglia fare una presentazione può mandare una mail ad andrew@mikamai.com

Ricordiamo che non serve niente di difficile. Basta anche la presentazione di un lavoro su cui si ha passato del tempo o di qualche trick che si vuole condividere con la comunity, semplice no?

Per quanto mi riguarda, se sei uno sviluppatore o stai sviluppando il tuo business intorno a queste tecnologie questi sono gli eventi che ti permettono davvero di entrare in contatto con la community ed allargare il tuo personale network di conoscenze

Allora, ci vediamo a Milano la settimana prossima!

UPDATE: Sono stati trovati i due presentatori mancanti. Sandro Paganotti ci parlerà di Riconoscimento di oggetti (volti) con Ruby ed OpenCV, mentre Francesco Moretto ci illustrerà come sia possibile integrare CiviCRM (piattaforma open-source per la gestione di associazioni / ONG) e Drupal.

comments powered by Disqus