Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

Che la competizione abbia inizio

Cristiano, ha messo in piedi una competizione per assegnare un titolo al miglor blog tecnico della blogosfera, un modo per far conoscere magari realtà al di fuori degli schemi classici della referenzialità, oppure un modo per valorizzare lavori già altamente conosciuti nella rete e dare lora una sorta di attestato di merito.

Io personalmente sono stato contattato per far parte della giuria, che andrà a valutare una serie di blog, insieme a me altre persone scelte da Cristiano andranno a valutare i  blog a loro assegnati.

Per partecipare è molto semplice, ed i requisiti minimi sono i seguenti :

  • almeno sei mesi di permanenza sul web con un minimo di dieci articoli pubblicati;
  • redazione degli articoli in un italiano corretto ed evidentemente comprensibile: la cura dell’ortografia e della sintassi costituiranno parametro aggiuntivo di valutazione;
  • contenuti originali ed autentici: sono validi anche approfondimenti di articoli già pubblicati, a patto che propongano argomentazioni originali e non costituiscano una mera rielaborazione di quanto già proposto altrove;
  • commenti non moderati, nessun obbligo di registrazione per l’inserimento degli stessi.

Le iscrizioni per partecipare sono aperte dall’8 (quindi domani) fino al 29 Dicembre, e potete farlo attraverso questo semplice modulo di iscrizione. Prima di iscriverti leggiti per bene il regolamento, e verifica che il tuo blog sia conforme alle poche regole.

Con l’occasione faccio i complimenti a Cristiano per aver messo in piedi il concorso, e tutta la struttura tecnica totalmente appoggiata su WordPress, votazioni da backend incluse. Davvero un fantastico lavoro, ma non ne avevo dubbi.

All’inizio avevo preso in carico io la creazione del sito (in Drupal, of course), ma per motivi di tempo ho dovuto abbandonare e passare la palla a Cristiano, che in velocità lampo ha messo in piedi il tutto allo stato dell’arte. Mi chiedo quante notti insonni ha passato, e quanti punti moglie ha perso…vero Cristiano? :-)

**Spargete la voce, un po di sana competizione non può far altro che bene. **

comments powered by Disqus