Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

Yes we spam

Sono alcuni giorni che sono tempestato da email di spam, ok, siamo tutti tempestati di spam. Ma questa volta l’originalità delle missive è davvero degna di un post, vista l’audacia e la lungimiranza dei promotori.

Pare che Walter abbia commissionato ad un’equipe di noti professionisti dell’antico mestiero dello spamming il confezionamento di una mail degna di essere considerata a tutti gli effetti spam, questi erano i requisiti dell’appalto:

  • ** Recupero coatto** di indirizzi mail in rete
  • ** Errori sintattici e semantici** sparsi qua e la all’interno del testo
  • ** Rendere il testo difficilmente leggibile** come se fosse stato tradotto da una lingua all’altra tramite uno di quei programmacci di traduzione automatica

Tutto il lavoro è stato secondo me svolto alla perfezione, questo il testo dell’opera rara di ingegno :

non pensare più se sei indeciso!!
www.partitodemocratico2008.org
si può fare!!!1 Si può fare di realizzare in questo sogno.
Noi sappiamo che la nostra strada non sarà facile.
Ma noi sappiamo anche che a questo momento i cinici non possono dire più la nostra speranza è falsa. Noi abbiamo dato alle giovani persone una ragione di credere, e ritornammo popoli ai sondaggi che vogliono credere di nuovo.
A queste elezioni la tua voce sarà da essere ascoltata.
E’ un sogno diviso nelle grandi città e le piccole città; attraverso corse, regioni e religioni. che se Lei lavora sodo, Lei può sostenere una famiglia; che se Lei diventa ammalato, ci sarà cura di salute che Lei può permettersi; che Lei può andare in pensione con la dignità e la sicurezza e rispetto che Lei ha guadagnato; che i Suoi bambini possono trovare una buona istruzione, e le giovani persone possono andare all’università anche se loro non sono ricchi. Quella è la nostra speranza comune.
Votare Veltron1i presidente
Dici no per Benrlusconii oggi!
Imposta il tuo desktop con gli sfondi PD
vvideo wolontari gratis
cartoline veltronni gratis telefona un amico
www.partitodemocratico2008.org

Ora so che posso dire no a Benrlusconii , e che se sarò ammalato ci sarà cura di salute, e che finalmente, dico finalmente ritornammo popoli ai sondaggi . **Ora so che il 13 aprile, anche io saprò chi votare, di sicuro **Veltronti presidente. Di sicuro!

Appena mi è arrivata la mail ho pensato fosse opera di qualche phisher, ed invece la mail proviene dal dominio “partitodemocratico2008.org” e con un banalissimo whois scopro questo :

Registrant ID:WW270-GANDI
Registrant Name:Walter Weltroni
Registrant Street1:via diqua
Registrant Street2:
Registrant Street3:
Registrant City:Roma
Registrant State/Province:Roma
Registrant Postal Code:00010
Registrant Country:IT
Registrant Phone:+39.32100010
Registrant Phone Ext.:
Registrant FAX:+39.32100010
Registrant FAX Ext.:
Registrant Email:18ac0de962c231052fd0fd4ad1ea70fa-ww270@contact.gandi.net

Ed il dominio in questione reindirizza automaticamente nel grandioso sito 2.0 del Partito Democratico, che è molto social eh! C’è iutub, c’è tuitter, c’è flicher, si vede che questi hanno finalmente capito cos’è il Web e noi bloggers e professionisti della rete sociale e socievole possiamo vivere sonni tranquilli.

Ripetiamo tutti insieme: Yes ui chen, Yes ui spam, Yes ui uill visit d uebsait

* leggasi il tutto con tono umoristico, per chi non l’avesse colto. Sono sempre più disilluso dalla politica, non c’è rimedio.

comments powered by Disqus