Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

Say hello to Android

Mi sono divertito un po con l’emulatore di Android e ho fatto un piccolo screencast dimostrativo, la qualità è scarsa lo so.

L’idea generale che mi sono fatto fino ad ora di questo progetto è sicuramente ottima. Google in collaborazione con l’Open Handset Alliance, che annovera tra i membri: HTC, Qualcomm, BTT DoCoMo, LG, T-Mobile; Fornirà una piattaforma software completamente open-source (basata su Linux) funzionante su tutti i device supportati, scavalcando di fatto, e con astuzia, i costi per la produzione di un terminale marchiato Google.

Con questa mossa google si sta spianando la strada per la conquista del Mobile Advertising, un mercato fino ad ora stagnante a causa di piattaforme mobili non omogenee e non completamente allineate con le tecnologie web attuali, ma che stando a quanto dicono gli analisti sarà uno maggiori mercati pubblicitari dei prossimi anni.

Qui trovate l’sdk, contenente anche l’emulatore, per le maggiori piattaforme: Linux, Macosx, Windows; vi consiglio di dargli un occhiata.

comments powered by Disqus