Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

Eccomi tornato!

Boca Computer Repair

Eccomi tornato dopo qualche giorno di buio più completo, ahimè come ho scritto nel mio Tumblr (è vero che ogni tanto passi a farci una visitina?) mi ero dimenticato che il dominio era in scadenza, in realtà il dominio era ancora trappola di Tucows, ovvero ancora ostaggio di quella pseudo-ditta ora fantasma di Excom. Googlando miei cari troverete di tutto, non linko per far un piacere all’ex titolare… (pare che ora suoni il sax in un’orchestra polacca, buon per lui)

Perfortuna, ebbi la fortuna, di avere accesso diretto al pannello di controllo Opensrs per la gestione dei domini e poter in autonomia fare tutti i trasferimenti del caso, gestendo una trentina di domini ero convinto che anche questo era stato fatto ed invece…

Il problema è stato comunque minimo, mi sono affidato a Godaddy, servizio che uso con soddisfazione da diversi mesi ed ho provveduto al trasferimento, e messo subito in auto-renew nel caso la mia memoria mi faccia di nuovo qualche altro brutto scherzo. Purtroppo i trasferimenti, per chi si occupa di queste cose, sono ovviamente lenti e c’è bisogno di alcuni giorni prima che i due mantainer facciano le verifiche del caso, e mandino la mail di conferma che mi è arrivata questo pomeriggio e in due click sono tornato online.

Ora il tempo di “rispolverare casa” ed asciugare il sudore, di nuovo pronto a portare avanti il mio discorso con la blogosfera! Approposito io sarò al RomagnaCamp, tu?

comments powered by Disqus