Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

La mia carta d'identità sul Web

Ti vorrei parlare di un servizio che forse non ha bisogno di presentazioni vista la sua fama, ma credo che molti ancora ignorino le potenzialità di questo servizio.

Oggi siamo tempestati di servizi “sociali” che ci permettono di condividere qualsiasi cosa con il resto del mondo, o con una ristretta scelta di amici. I servizi sono i più disparati, dalla musica, alle foto, al video, ai propri libri, le proprie vacanze e così via. E’ difficile riuscirne a tenerne traccia visto l’overload di informazioni a cui siamo esposti, ad ogni profilo creato su un qualsiasi servizio** lasciamo un piccola traccia pubblica di noi stessi.**

Claimid , nasce con lo scopo di raccogliere in pochi e semplici passi la nostra “personalità” in rete, quindi cosa facciamo, chi siamo, cosa abbiamo fatto, dove abbiamo messo il naso e** cosa ci interessa**. Tutto riunito in una pagina semplice da consultare e con quelle informazioni essenziali che ci permettono di delineare quasi istantaneamente il profilo di una persona. Le informazioni possono essere organizzate come meglio preferiamo, senza schemi fissi, il compito è lasciato alla creatività (e il buon gusto) dell’utilizzatore.

Io ho da un po di tempo creato un mio profilo, a dire il vero ho raccolto ancora poco materiale su di me, ma per adesso il più importante, puoi trovare qui la mia pagina personale e farti i fatti miei ;)

Sappi che raccoglierò in quella pagina tutte le mie future azioni sul Web e non, e su un prossimo biglietto da visita cartaceo spunterà di sicuro questo link

comments powered by Disqus