Stefano Mainardi CEO SparkFabrik

BeachCamp, il primo BarCamp in costume

Ecco la notizia di cui ti parlavo nei post precedenti, ho aspettato a rendere ufficiale la notizia poichè eravamo (e lo siamo ancora, ma in fase meno “aleatoria”) in fase di focalizzazione ed organizzazione dell’evento (forse chiamarlo così è esagerato), chiamiamolo incontro, o meglio BarCamp.

E’ il primo nel suo genere per quanto riguarda la location, trattasi di uno stabilimento balneare, capirai quindi perchè è stato definito “il primo BarCamp in costume“. (ti piace lo slogan?:). Un posto splendido dove passare una giornata in compagnia, svagarsi, prendere il sole, giocare a beach-volley e tutte le altre attività che si possono fare in spiaggia, nonchè per discutere a dare vita a discussioni (e mini-talk) sugli argomenti con cui tutti i giorni abbiamo a che fare. Ah quasi dimenticavo che con l’occasione, l’intera area sara coperta da connessione wi-fi (sennò che BarCamp sarebbe stato? :))

Qualora avessi intenzione di venirci a trovare ti ricordo che per partecipare non è obbligatoria l’iscrizione, ma sarebbe preferibile che tu lo facessi in modo tale da permettirci di adeguare al meglio la struttura per accogliervi tutti. Inoltre a tutti gli iscritti verrà offerto il rinfresco dall’onnipresente (ed ottima) SanLorenzo, il primo Partner ad aver accettato di contribuire al BeachCamp. E per i più longevi faremo una bella grigliata in spiaggia a fine serata!

L’idea è nata in seno ad alcuni di noi dell’Associazione, dopo che ci siamo visti cancellare un evento a cui ci stavamo preparando. A dir la verità ne avevamo parlato più di un anno fa, quando l’amico Koolinus in netto anticipo dei tempi ci propose di fare un evento che rompeva gli schemi tradizionali, un evento che si sarebbe autoalimentato e cresciuto solamente su base dei partecipanti. Qui puoi trovare un po del materiale da cui siamo partiti, e da cui sono state gettate le basi per questo incontro.

La location è splendida, trattasi di uno dei più rinomati Stabilimenti Balneari di Francavilla al Mare, Lido Venus (ahimè non posso fornirti link poichè il sito è in rifacimento), che ha accettato di buon grado di ospitare questo incontro. Grazie mille, sin da ora!

Nella location avremo a disposizione (esclusiva) due zone:

  • Zona Beach: Nelle vicinanze del bagnoasciuga (molto ampia), con al centro un gazebo 4×4 che servirà da Totem e punto di riferimento per tutti i partecipanti, e dove credo verrà passata gran parte delle giornata :-)
  • Zona *reFresh: **Zona coperta antistante la spiaggia dove verrà offerto il rinfresco e verranno fatti i mini-talk (ndr: non vedo l’ora di sentire “Cocktails Estivi 1.0, preparazione e… degustazione!*” del mitico Giovy)

A giorni, caricherò le foto della location direttamente sul gruppo Flickr che puoi trovare qui, per ora è ancora vuoto ma ti invito a tenerlo d’occhio frequentemente.

Ti ricordo inoltre che la sera prima (23 Giugno) a Chieti (pochissimi Km. da Francavilla) Maxime ha organizzato il “PubCamp“, quindi quale migliore occasione per passare un fine settimana in compagnia?

Personalmente sto riponendo anima e forze per l’organizzazione, siamo partiti in netto ritardo ed abbiamo bisogno di recuperare tappe, e siamo anche alla ricerca di qualche sponsor che possa aiutarci, quindi se sei interessato puoi contattarmi sin da subito al mio indirizzo di posta: mainardistefano[at]gmail.com

Per ora mi sembra di averti annoiato già abbastanza,** cosa aspetti quindi a preparare il costume, racchettoni e secchiello ;) e iscriverti al BeachCamp? :-) Ti aspettiamo! **Ah, mi raccomanda: Passaparola!

comments powered by Disqus